29 giugno 2020 - Rito esequiale per mons. Benvenuto Malara in Cattedrale

News del 28/06/2020 Torna all'elenco delle news

La salma di don Benvenuto sarà traslata nella Basilica Cattedrale di Reggio Calabria domani, lunedì 29 giugno, alle ore 9.45 per l'estremo saluto dei fedeli e di quanti vorranno rendere omaggio a questo sacerdote tanto amato.

Alle ore 10.30, l'arcivescovo Giuseppe Fiorini Morosini presiederà la Liturgia esequiale in suo suffragio.

Don Benvenuto Malara era stato nominato canonico del capitolo metropolitano solo pochi mesi fa, il 18 marzo 2019, in Cattedrale. Ci piace ricordarlo così, attraverso il racconto di quel giorno e la preghiera all'Immacolata che egli aveva scritto per la sua comunità.

Preghiera all'Immacolata

Vergine Immacolata, Madre di Cristo e Madre nostra

aiuta le nostre menti a comprendere le parole di Cristo, tuo figlio. 

Guida i nostri passi nel cammino della fede,

perché crescendo sempre  più nella comunione possiamo essere

gli uni verso gli altri annunciatori e testimoni gioiosi di risurrezione.

Amen

LEGGI LA NEWS DEL 18 MARZO 2019

 

In Duomo il rito esequiale in suffragio di don Benvenuto Malara

Nato a Santo Stefano d’Aspromonte il 25 ottobre 1936 era stato ordinato sacerdote l’8 luglio del 1962. Una vita di fede spesa nell’area grecanica, in quella Melito Porto Salvo dove era stato parroco per ben 52 anni prima di essere nominato Canonico del Capitolo Metropolitano di Reggio Calabria nel 2019.

Padre premuroso della sua comunità ed esempio di vita sacerdotale ha visto nascere e crescere tante famiglie accompagnandole nella gioia e nel dolore. Grande il suo impegno verso i giovani. Il suo lavoro accanto a quello di don Italo Calabrò ha permesso che sorgesse il Centro di Pilati.

Ricordato da tutti con affetto, sono tantissimi in queste ore i messaggi anche sui social a livello istituzionale e cittadino che esprimono un ricordo per don Benvenuto. L'arcivescovo Morosini lo aveva recentemente definito «modello sacerdotale»

TRATTO da www.avveniredicalabria.it