16 marzo 2024 - Ammissione agli ordini sacri in Cattedrale
News del 12/03/2024 Torna all'elenco delle news
La famiglia del Seminario arcivescovile Pio XI e la comunità diocesana reggina si preparano a vivere uno dei primi momenti di festa del 2024, all’insegna delle vocazioni con le ammissioni agli ordini sacri per 5 seminaristi: cinque futuri sacerdoti, due reggini e tre malgasci, compiranno un’altra importante tappa del proprio cammino vocazionale verso il ministero sacerdotale.
Sabato 16 marzo, alle 18 in cattedrale i seminaristi Pietro Casciano della parrocchia Santa Maria del Buon Consiglio di Ravagnese e Angelo Pensabene della parrocchia San Biagio in Gallico Superiore, insieme a Andoniaina Natolojanahary, Rolland Kevin Razafindrajaona e Heriniaina Elysè Randranatolotra (tutti e tre della diocesi di Morondawa in Madagascar) saranno ammessi agli ordini sacri dall’arcivescovo metropolita di Reggio Calabria-Bova, monsignor Fortunato Morrone che presiederà la solenne liturgia.
L’ammissione agli ordini sacri è un momento fondamentale nel cammino di ogni vocazione sacerdotale. Una tappa in cui la Chiesa riconosce ufficialmente che in un seminarista vi è davvero la chiamata specifica a servire il Signore.
L’«eccomi» che i cinque seminaristi pronunceranno dinanzi a monsignor Fortunato Morrone e alla Chiesa è anzitutto segno della libertà scaturita dal sentirsi amato, accolto e perdonato dal Signore Gesù. Ma anche espressione del desiderio di seguirlo, imitandolo nel donare la vita per tutti (avveniredicalabria.it).