18-25 gennaio 2024 - Settimana di preghiera per l'unità dei cristiani in diocesi: il programma

News del 17/01/2024 Torna all'elenco delle news

Come da tradizione, anche la città Reggio Calabria partecipa alla Settimana di preghiera per l'unità dei cristiani con un ricco programma.

Il primo appuntamento è giovedì 18, alle 18:30, presso la Chiesa evangelica della Riconciliazione, in via Gebbione 15. Il momento di preghiera e riflessione sarà guidato dall'arcivescovo metropolita di Reggio Calabria-Bova, monsignor Fortunato Morrone, dal protopresbitero della Chiesa Greco-ortodossa, padre Daniele Castrizio e dal pastore della Chiesa evangelica della Riconciliazione, Pasquale Focà.

 

Venerdì 19 gennaio, alle ore 18:30, presso la Chiesa cattolica di San Domenico in via Reggio Campi 77, a guidare il momento di ci sarà Attilio Scali, della Chiesa evangelica Valdese di Reggio Calabria.

 

La Chiesa greca ortodossa di San Paolo dei Greci, in vico Sant'Anna Sbarre inferiori 54, ospiterà, invece, sabato 20 alle 18, la Preghiera unitaria del Vespro.

 

Domenica 21 sarà la giornata della libera partecipazione alle celebrazioni e ai culti delle Chiese presenti sul territorio. Al Seminario arcivescovile Pio XI alle 19, ci sarà la celebrazione dei Vespri con la predicazione del pastore Nunzio Loiudice della Chiesa evangelica Battista.

 

Lunedì 22 gennaio, alle 18, presso la Chiesa evangelica Valdese di via Possidonea 2, interverrà Gigliola Pedullà della Chiesa cattolica e responsabile del Sae (Segretariato attività ecumeniche).

 

Martedì 23, alle 18:45, presso la Chiesa cattolica di Santa Maria della Candelora in via Romeo 8/b, a guidare preghiera e riflessione ci sarà il pastore Nunzio Loiudice della Chiesa evangelica Battista.

 

La Chiesa cristiana evangelica Battista internazionale di corso Garibaldi 102, ospiterà mercoledì 24, alle 18:30, un momento di preghiera e riflessione a guidare il quale sarà padre Daniele Castrizio della Chiesa greco ortodossa reggina.

 

Infine, giovedì 25 (Festa della conversione dell'Apostolo Paolo), alle ore 18, presso la Basilica Cattedrale, a guidare il momento conclusivo sarà l'arcivescovo metropolita di Reggio Calabria - Bova, monsignor Fortunato Morrone. 

 

Leggi tutto su avveniredicalabria.it