On line il nuovo sito della Conferenza Episcopale Calabra

News del 24/01/2023 Torna all'elenco delle news

In occasione della ricorrenza di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti e degli operatori delle comunicazioni sociali, la Conferenza episcopale calabra rende pubblico il suo nuovo sito istituzionale: www.conferenzaepiscopalecalabra.it.

Il sito, realizzato da Evermind società benefit - una Smart working company fondata da giovani calabresi (leggi qui la loro storia) – è stato sviluppato con una triplice finalità: dare risalto alle notizie provenienti da ogni singola diocesi, evidenziare i comunicati stampa della Conferenza episcopale calabra, rendere fruibili i documenti dei vescovi calabresi.

In particolare, grazie all’ausilio dell’intelligenza artificiale, tutte le notizie più importanti che saranno pubblicate sui siti di ognuna delle dodici diocesi calabresi confluiranno sul nuovo portale, secondo i parametri che – di volta in volta – saranno individuati dalla Commissione comunicazione e cultura della Conferenza episcopale calabra, guidata dal vescovo di Lamezia recentemente nominato presidente, monsignor Serafino Parisi.

«Il nuovo sito – ha affermato il presule – ci permette di cogliere, in una sola schermata, tutta la vivacità della Chiesa calabrese e contribuisce a sostenere ed amplificare l’apostolato dei vescovi della regione e di tutti gli operatori pastorali coinvolti in ogni diocesi». Inoltre, ha proseguito il vescovo Parisi, «il portale istituzionale della Cec contribuirà ad avvicinare i fedeli, rendendoli partecipi delle iniziative promosse dalla Conferenza e permettendo loro di contattare le Commissioni di lavoro di cui la Cec si è dotata per andare incontro alle loro necessità».

Il sito, inoltre, offre la possibilità di iscriversi alla Newsletter istituzionale della Conferenza episcopale calabra, un altro canale di aggiornamento indispensabile per non perdere neanche una notizia che riguardi la vita ecclesiale calabrese.

 

LEGGI SU wwww.avveniredicalabria.it