11 gennaio 2023 - Incontri sinodali zonali: per la zona di Reggio centro lectio di don Francesco Cuzzocrea

News del 11/01/2023 Torna all'elenco delle news

Per la zona di REGGIO CENTRO in cui ricade la Cattedrale, appuntamento alle ore 19 all' Auditorium "don Orione" della Parrocchia Santuario S. Antonio di Padova per la lectio di don Francesco Cuzzocrea.

 

Cammino sinodale a Reggio Calabria, gli incontri di mercoledì

Come programmato, gli incontri zonali della seconda fase del cammino sinodale diocesano, si svolgono, quest'anno, in contemporanea in tutte le foranie della diocesi. Le meditazioni saranno tenute da alcuni testimoni scelti dall'arcivescovo tra presbiteri, diaconi, consacrati e laici. Ecco, nel dettaglio, gli appuntamenti in programma mercoledì 11 gennaio: la zona Gallico-Catona, si ritroverà al Santuario di San Francesco da Paola, alle 19, col diacono Biagio e la moglie Tina Giumbo; la zona del Sant’Agata a San Cristoforo alle 19 con Lidia Caracciolo e la zona Reggio Sud presso la parrocchia del Loreto, alle 19, con Claudio Meliadò.

E ancora: la Forania di Bova si ritroverà, alle 17, nella parrocchia di San Pietro apostolo a Brancaleone per la lectio guidata da Sergio e Mary Manca; la parrocchia di Santa Lucia ospiterà l’incontro della zona Reggio Nord con la lectio di monsignor Salvatore Santoro (alle 19). A Santa Maria di Porto Salvo in Cannitello (Zona Villa San Giovanni), alle 19, ci sarà Giuseppe Licordari.

Don Francesco Cuzzocrea guiderà la lectio per i fedeli di Reggio Centro presso l’Auditorium Sant’Antonio (alle 19); sempre alle 19, a San Leo (Zona Pellaro) ci sarà don Stefano Ripepi. Per la zona pastorale del Valanidi, alle 19, presso la Chiesa di San Rocco a Puzzi ci sarà padre Sergio Ucciardo.

Infine, alla chiesa dell’Annunziata a Pellegrina (zona Bagnara - Scilla), alle 18, ci sarà suor Eva Furiani e presso la chiesa di San Giuseppe (Zona Melito Porto Salvo) alle 18 ci sarà Nicolina Cuzzocrea.

LEGGI SU www.avveniredicalabria.it