25 giugno 2022 - Ordinazioni presbiterali in Cattedrale

News del 25/06/2022 Torna all'elenco delle news

Sabato 25 giugno, alle ore 18 in Cattedrale, nei primi Vespri della solennità del Cuore Immacolato della Beata Vergine Maria, don Matteo De Pietro e don Maurizio Demetrio, entrambi della parrocchia di Santo Stefano di Nicea, e don Giuseppe Stranieri della parrocchia di San Paolo alla Rotonda, saranno ordinati presbiteri per imposizione delle mani e la preghiera consacratoria dell’arcivescovo metropolita di Reggio Calabria - Bova, monsignor Fortunato Morrone.

È un tempo di grazia per la Chiesa reggina e per il Seminario arcivescovile Pio XI.

La celebrazione di domani sarà anche occasione per ringraziare il Signore del dono delle vocazioni. Un momento di festa a cui si potranno unire anche tutti i fedeli impossibilitati ad essere presenti in Cattedrale, grazie alla diretta streaming della celebrazione che sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook di Avvenire di Calabria, collegandosi al seguente link:

https://www.facebook.com/avveniredicalabria/live_videos

I futuri presbiteri che, in questi mesi, hanno vissuto il ministero diaconale presso le comunità parrocchiali che li hanno accolti, presiederanno per la prima volta l’eucaristia il giorno dopo: domenica 26 giugno.

Don Matteo De Pietro presiederà la Santa Messa delle 10.30 nella chiesa di Santo Stefano da Nicea, nel rione Archi Cep.

Nella stessa parrocchia del rione a nord di Reggio Calabria, nel pomeriggio, alle 17.30, presiederà don Maurizio Demetrio.

Don Giuseppe Stranieri presiederà, invece, per la prima volta, sempre domenica, alle 19 nella parrocchia di San Paolo alla Rotonda. Le messe di domenica 26 saranno un’ulteriore occasione per festeggiare, insieme ai futuri presbiteri, il dono straordinario ricevuto dal Signore.

(www.avveniredicalabria.it)