3 novembre 2021 - inizio del Sinodo in diocesi: Lectio divina in Cattedrale

News del 02/11/2021 Torna all'elenco delle news

Alle ore 18 in Cattedrale LECTIO DIVINA DEL GESUITA PADRE SERGIO SALA

Il cammino dell'arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova sarà aperto dalla riflessione del gesuita, padre Sergio Sala. L'arcivescovo Morrone "detta" i tempi dei lavori fino a giugno: quattro appuntamenti mensili; dalla lectio diocesana all'impegno coi "lontani".

 

La prima tappa del Sinodo

Sarà padre Sergio Sala della Compagnia di Gesù ad aprire il cammino sinodale voluto da Papa Francesco a Reggio Calabria. L'appuntamento è per domani, 3 novembre alle 18 presso la Basilica Cattedrale. La lectio del gesuita sarà trasmessa anche in diretta streaming sulla pagina Facebook di Avvenire di Calabria (qui il link diretto).

Il percorso del sinodo in diocesi

Quella di padre Sala non sarà un'esperienza "isolata". Infatti, tutti i primi mercoledì dei mesi da novembre a giugno saranno caratterizzati dalla lectio diocesana sugli Atti degli Apostoli. Si tratta del primo momento di un cammino articolo in quattro tappe mensili.

Le altre tre prevedono: la riflessione parrocchiale, partendo dalla lectio di padre Sala; il confronto all'interno di gruppi, associazioni e movimenti presenti in parrocchia; e, infine, la condivisione dei temi con quanti non frequentano le comunità, i cosiddetti "lontani".

LEGGI TUTTO SU www.avveniredicalabria.it