16 giugno 2020 - la Giornata della Comunione dei Gruppi di Preghiera di Padre Pio

News del 14/06/2020 Torna all'elenco delle news

Il 16 giugno, nel 18° anniversario della canonizzazione di Padre Pio, i Gruppi di tutto il mondo sono uniti in comunione di preghiera.

I gruppi di preghiera della diocesi reggina-bovese aderiscono alla Giornata della Comunione con un momento di preghiera voluto dall'assistente diocesano padre Antonio Marranchella: i gruppi della diocesi, compreso il Gruppo "Madre della Consolazione" della Cattedrale, si incontrano nella Chiesa di S. Maria del Divino Soccorso, ospiti dell'omonimo gruppo di preghiera, di cui è assistente mons. Gorgio Costantino.

Alle ore 18 ha inizio il S. Rosario, alle 18,30 la S. Messa. Si pregherà secondo le intenzioni inviate dal Centro Gruppi.

Questo appuntamento annuale del 16 giugno, che simbolicamente chiude le attività dell'anno, così come il 23 settembre le apre, è ancora più importante in questo anno in cui le attività previste non si sono potute svolgere in presenza, ed è una occasione per ritornare a pregare insieme, che riapre i cuori alla speranza.

ELENCO DEI GRUPPI SPARSI PER IL MONDO ADERENTI ALLA GIORNATA DELLA COMUNIONE

 

La Giornata della Comunione

Il 16 giugno, nel 18° anniversario della canonizzazione di Padre Pio, i Gruppi di tutto il mondo saranno uniti in comunione di preghiera

Si svolgerà il 16 giugno l’ultimo importante appuntamento dei Gruppi di Preghiera di Padre Pio di questo anno pastorale durante il quale i devoti di Padre Pio pregheranno insieme, per il sesto anno consecutivo, nel corso della Giornata della Comunione, così denominata da Padre Franco Moscone nell’ultimo Convegno Nazionale svoltosi nel luglio 2019.

«In comunione con il Gruppo di Preghiera di Padre Pio della Casa Sollievo della Sofferenza – cita la lettera di invito firmata da Padre Franco e Padre Luciano Lotti, rispettivamente Direttore e Segretario generale del movimento laicale – invitiamo tutti i Gruppi di Preghiera di Padre Pio a organizzare autonomamente il proprio momento di preghiera (es. S. Messa, Rosario, Adorazione Eucaristica o altro). In molti paesi non sarà possibile incontrarsi insieme, sarà cura dei responsabili indicare un orario comune per la preghiera personale in modo da aderire all’iniziativa».

Le intenzioni di preghiera saranno rivolte a Papa Francesco, alla Chiesa Cattolica, agli ultimi e ai cristiani perseguitati nel mondo; alle vittime di questa pandemia, agli operatori sanitari, ai ricercatori scientifici; alla pace e la conversione dei cuori; ai Gruppi di Preghiera di San Pio affinché diventino “fari di luce nel mondo, vivai di fede, focolai d’amore”; alla “Casa Sollievo della Sofferenza” e a tutti i suoi operatori, ammalati, religiosi; preghiere speciali per  Padre Franco Moscone, affinché il Signore, la Madonna delle Grazie e San Pio lo assistano costantemente nella sua nuova missione pastorale e lo ricolmino di grazie e benedizioni celesti.

LEGGI SUL SITO DEI GRUPPI DI PREGHIERA

LEGGI LA LETTERA DI INVITO di Padre Franco Moscone e Padre Luciano Lotti 

MESSAGGIO DI RINGRAZIAMENTO