6 maggio 2020 - In preghiera per l'Italia dalla Basilica di San Nicola a Bari

News del 06/05/2020 Torna all'elenco delle news

Tv2000, InBlu Radio, Avvenire, Sir, Federazione dei settimanali cattolici e Corallo, d’intesa con la Segreteria generale della Cei, invitano i fedeli, le famiglie e le comunità religiose a ritrovarsi alle ore 21, per recitare insieme il Rosario che verrà trasmesso da Tv2000 (canale 28 e 157 Sky), InBlu Radio e in diretta Facebook sulla pagina ufficiale della Cei.

La preghiera andrà in onda dalla cripta della Basilica di San Nicola a Bari.. A guidarla sarà l'arcivescovo dì Bari-Bitonto, mons. Francesco Cacucci.

Leggi su www.avvenire.it

il Libretto per pregare insieme i Misteri Gloriosi, accompagnati dalle meditazioni del servo di Dio, mons. Carmine De Palma, presbitero di Bari e canonico della Basilica di san Nicola.

SCARICA IL LIBRETTO

 

Sarà una preghiera universale, una preghiera per «allargare i confini della cattolicità». 

Cacucci ricorda come la città di Bari sia stata definita “capitale dell’unità della chiesa” e questo rosario è quindi definibile un’opportunità per allargare i confini della cattolicità avvicinando sempre più le fedi ortodosse ed evangeliche. La preghiera di questa sera verrà fatta sulla tomba di San Nicola, un santo universale perciò – secondo Cacucci – il tono della preghiera diventa universale. Infine l’arcivescovo auspica che, attraverso l’intercessione del santo di Mira, possano “cessare i pericoli e placarsi le tempeste conducendo tutti i naviganti al porto sicuro”.

Leggi tutta l'intervista su www.avvenire.it