27 marzo 2020 - Preghiera del Papa e benedizione urbi et orbi con indulgenza plenaria

News del 26/03/2020 Torna all'elenco delle news

Alle ore 18 il Papa presiederà un momento di preghiera sul sagrato di piazza San Pietro, vuoto di fedeli, con la speciale benedizione Urbi et Orbi.

"Ascolteremo la Parola di Dio, eleveremo la nostra supplica, adoreremo il Santissimo Sacramento, con il quale al termine darò la Benedizione Urbi et Orbi, a cui sarà annessa la possibilità di ricevere l'indulgenza plenaria secondo le condizioni previste dal recente decreto della Penitenzieria Apostolica”.

Sempre durante la giornata di venerdì i vescovi italiani, che ne avranno la possibilità, si recheranno da soli in un cimitero della propria diocesi per un momento di raccoglimento, veglia di preghiera e benedizione. L’intenzione è quella di affidare alla misericordia del Padre tutti i defunti di questa pandemia, nonché di esprimere anche in questo modo la vicinanza della Chiesa a quanti sono nel pianto e nel dolore.

Sarà questo “il Venerdì della Misericordia” della Chiesa italiana; un Venerdì di Quaresima, nel quale lo sguardo al Crocifisso invoca la speranza consolante della Risurrezione.

tratto da www.avveniredicalabria.it

 

MODALITA' SVOLGIMENTO DEL MOMENTO DI PREGHIERA

NOTA INFORMATIVA DELLA SALA STAMPA DELLA SANTA SEDE

 

Visibile su Tv2000 e sulla pagina Facebook Basilica Cattedrale di Reggio Calabria