19 marzo 2020 - In preghiera per l'Italia: promossa dalla CEI nella Solennità di S. Giuseppe

News del 18/03/2020 Torna all'elenco delle news

Un momento di preghiera corale è stato promosso dalla Chiesa italiana per domani giovedì 19 marzo 2020 alle ore 21.

Nel giorno dedicato a San Giuseppe, le famiglie, i fedeli, le comunità sono chiamate ad invocare la protezione del Custode del Signore e dell’umanità recitando in casa il rosario (misteri della luce).

L'invito a questa speciale preghiera è rivolto a ogni fedele, ad ogni famiglia, ad ogni comunità religiosa ed è unito alla proposta di esporre alla finestra delle case un piccolo drappo bianco o una candela. 

La Segreteria della CEI ha predisposto un sussidio per la preghiera del Rosario comunitario da recitare giovedì 19 marzo giorno in cui ricorre la solennità di S. Giuseppe alle ore 21.00

SCARICA IL SUSSIDIO

La Conferenza Episcopale Italiana fa sapere inoltre che Tv2000 offrirà la possibilità di condividere la preghiera in diretta.

La Cei ricorda anche il testo della celebre invocazione di Leone XIII, per la preghiera personale: “A te, o beato Giuseppe, stretti dalla tribolazione ricorriamo e fiduciosi invochiamo il tuo patrocinio, insieme con quello della tua santissima Sposa”.

In questa situazione di emergenza sanitaria, la Chiesa che vive in Italia innalza quotidianamente la sua preghiera al Signore. In questo contesto l'appuntamento di giovedì p.v. acquista un significato simbolico di supplica che nella fede unisce l'intero Paese.

 

LEGGI LA NEWS su www.avveniredicalabria.it www.avveniredicalabria.it

LEGGI SU www.vaticannews.va