INVITO DELL'ARCIVESCOVO ALLA CELEBRAZIONE DI DOMENICA 15 MARZO 2020

News del 14/03/2020 Torna all'elenco delle news

Carissimi Sacerdoti, Diaconi, Religiosi, fedeli, giovani,

Vi invito ad unirvi alla mia preghiera domani, domenica 15 marzo.

Alle ore 12 celebrerò la Santa Messa nella mia cappella e durante la celebrazione rinnoverò la consacrazione della città e della Diocesi alla Madonna della consolazione.

In questo momento difficile di paura e di incertezza, l’unico baluardo di speranza non può che essere Lei, che noi qui a Reggio salutiamo come Madre della consolazione. A Lei chiediamo aiuto e conforto. Siamo sicuri che non ci lascerà soli nell’angoscia. Ci consolerà.

Avvisate i fedeli delle vostre comunità e più gente che potete perché si uniscano alla mia preghiera. Prendete contatto anche con i reggini che sono fuori città in Italia e all’estero. So che molti tra voi vi siete attrezzati per unirvi ai vostri fedeli per la S. Messa in tanti modi. Fatelo anche durante la settimana per altre iniziative di preghiera e di ascolto della Parola di Dio

Dobbiamo bussare con insistenza al cuore della nostra Madre, perché lei, a sua volta, bussi al cuore di Gesù.

Vi informo che sia il S. Rosario che la S. Messa, trasmessi ogni giorno dalla mia cappella via streaming, hanno una partecipazione stabile di circa 130 persone.

Continuiamo a pregare senza stancarci.

Ho fatto giungere alla Direzione dell’ospedale la nostra disponibilità a collaborare per dotare l’ospedale di qualche macchinario necessario per questa urgenza. Appena sarà definito tutto non mancherò di avvisarvi.

Vi abbraccio tutti e vi affido al Signore esortandovi a guardare in alto e a non perdere la speranza. Coraggio, Dio non ci abbandona.

Benedico tutti con la formula che usava S. Francesco di Paola quando benediceva le persone: Vi accompagni sempre la grazia di Gesù Cristo benedetto, che è il più grande e più prezioso di tutti i doni.

Con affetto.

padre Giuseppe