3 febbraio 2019 - Marcia della Pace dell'ACR diocesana e celebrazione conclusiva in Cattedrale

News del 03/02/2019 Torna all'elenco delle news

«Gusta la pace» è l’invito che l’Acr diocesana rivolge a grandi e piccini: un invito a mettersi in cammino, riscoprendo –attraverso una semplice marcia– l’importanza di costruire la pace passo dopo passo. Per la prima volta, il consueto appuntamento della “Festa della Pace”, di carattere zonale, assume un respiro più ampio: domenica 3 febbraio, alle ore 9, tutte le parrocchie della diocesi si riuniranno a Piazza De Nava. 

Da lì, alle 9.30, si procederà lungo il Corso Garibaldi verso Piazza Duomo. Per un giorno, la via cittadina si riempirà di musica, di giochi ma soprattutto di messaggi da scoprire. Il grigio dell’asfalto verrà letteralmente ricoperto da un arcobaleno di colori, a simboleggiare la bellezza di un impegno condiviso. Insieme, i ragazzi avranno infatti modo di sperimentare i valori sui quali hanno riflettuto in quest’ultimo mese: comprenderanno non solo il valore del cibo, ma anche la dignità delle persone e dei lavoratori che impiegano i propri sforzi per produrlo, soprattutto in paesi nei quali le condizioni economiche e sociali sono più difficili. Si soffermeranno sui valori dell’equità, della condivisione, con la consapevolezza che un mondo più giusto è possibile, purché si decida di prendersene cura il tutto con la leggerezza e l’allegria che contraddistinguono l’Acr. 

Il momento conclusivo della marcia è rappresentato, alle ore 12, dalla Messa in Cattedrale, presieduta dall’arcivescovo, monsignor Giuseppe Fiorini Morosini.

tratto da www.avveniredicalabria.it