27 gennaio 2019: S. Messa per i giornalisti presieduta da mons. Renzo

News del 27/01/2019 Torna all'elenco delle news

Domenica 27 gennaio, alle 12, presso la parrocchia protopapale di Santa Maria Assunta Cattolica dei Greci, nel centro storico di Reggio Calabria, sarà celebrata una messa in occasione della festa di San Francesco de Sales, patrono dei giornalisti. A presiederla sarà monsignor Luigi Renzo, vescovo di Mileto-Tropea-Nicotera e delegato della Conferenza episcopale calabra per le Comunicazioni sociali.

A renderlo noto è don Valerio Chiovaro, presidente della sezione calabrese dell'Unione cattolica stampa italiana (Ucsi). «Sarà anche l’occasione - spiega don Chiovaro - per festeggiare monsignor Filippo Curatola, assistente regionale dell'Ucsi, e monsignor Giorgio Costantino, già docente di comunicazioni sociali e storico socio dell'Unione cattolica stampa italiana, che lo scorso anno hanno celebrato il 50esimo di ordinazione sacerdotale».

Nel 2019, inoltre, ricorre il 60esimo anniversario dell'Ucsi: alla messa sono invitati tutti i giornalisti, oltre che i soci dell'associazione. Dopo la celebrazione liturgica, è stato organizzato un pranzo al Villaggio dei Giovani, bene confiscato alla criminalità organizzata, gestito da Attendiamoci Onlus, nella Città dello Stretto.

 

tratto da wwww.avveniredicalabria.it