13-15 giugno 2017 - Adorazione Eucaristica continuata in Cattedrale e Celebrazione diocesana del Corpus Domini

News del 13/06/2017 Torna all'elenco delle news

Ecco il programma:

martedì 13 giugno:

ore 20.00: Celebrazione dei Vespri presieduta dal Vicario generale dell'Arcidiocesi mons. Giovanni Polimeni con la partecipazione di clero, religiosi e laici dell'Arcidiocesi.

                   Esposizione del Santissimo Sacramento

ore 21.00: inizio dell'Adorazione Eucaristica continuata in Cattedrale.

 

mercoledì 14 giugno:

ore 00.00 - 24.00: Adorazione Eucaristica continuata

 

giovedì 15 giugno:

ore 00.00 - 16.00: Adorazione Eucaristica continuata

ore 16.00: Riposizione del Santissimo Sacramento

ore 18.00: Solenne Celebrazione Eucaristica presieduta dall'arcivescovo Morosini e concelebrata dal clero diocesano

ore 19.00: Processione con il Santissimo Sacramento per le vie della città e Benedizione Eucaristica.

 

Anche quest’anno sottolineeremo con questo appuntamento l’impegno ad aumentare in tutti, nei singoli come nei gruppi, l’adesione totale al mistero eucaristico: l’Eucarestia è tutto per la Chiesa.

Come nel 2016 l’Ufficio Liturgico ha organizzato, in preparazione alla Solenne Concelebrazione, due intere giornate di Adorazione Eucaristica nella Basilica Cattedrale (dalla sera del 13 al 15), che inizieranno con la Celebrazione dei Vespri presieduta dall’Arcivescovo.

 Noi Chiesa di Cristo Signore non possiamo non mettere al centro della nostra vita pastorale (mai escludendo il nostro vissuto nel sociale) l’attenzione speciale alla Santissima Eucarestia: accuratamente preparata per la Santa Messa con la sua buona celebrazione, adorata assiduamente da tutti, tema frequente di catechesi che raggiungano tutte le fasce di età e centro vitale cui ruota tutto l’agire morale della persona, della famiglia e dell’intera comunità ecclesiale.

Queste intense giornate eucaristiche apporteranno certamente alla nostra Arcidiocesi frutti abbondanti di grazia per la comunità intera e per ciascuno".

don Nicola CAsuscelli direttore Ufficio Liturgico Diocesano