25 gennaio 2015 - 62^ Giornata Mondiale dei Malati di Lebbra

News del 17/01/2015 Torna all'elenco delle news

Voluta da Raoul Follereau per promuovere i diritti dei malati di lebbra, oggi la giornata continua a rappresentare per l'AIFO un impegno fondamentale per dar voce agli Ultimi.

"La vostra felicità è nel bene che farete, nella gioia che diffonderete, nel sorriso che farete fiorire, nelle lacrime che avrete asciugato. Senza solidarietà nulla è possibile in questo mondo".
Queste sono le parole di Raoul Follereau che l'AIFO intende sottolineare in occasione della 62a Giornata mondiale dei malati di lebbra. 

Ogni anno i volontari AIFO organizzano in tale giornata la distribuzione del Miele della Solidarietà, allestendo banchetti in centinaia di piazze italiane e coinvolgendo altre associazioni, istituzioni, cittadini. 
L'AIFO ha compiuto questa scelta per incrementare il suo impegno nella creazione di rapporti basati sulla giustizia e sulla solidarietà.  
Tra le iniziative organizzate per la Giornata mondiale grande importanza assumono gli incontri di sensibilizzazione presso scuole, parrocchie ed altre istituzioni svolti in tutta Italia dai Testimoni della Solidarietà, persone direttamente impegnate nei progetti AIFO all'estero, che per l'occasione si fanno promotrici di consapevolezza presso la società civile, testimoniando il loro servizio agli Ultimi.  
 

La Giornata mondiale dei malati di lebbra gode del Patrocinio del Segretariato Sociale RAI e della collaborazione ufficiale di Banca Etica, AGESCI, GIFRA (Gioventù Francescana), SISM (Segretariato italiano degli studenti di Medicina), AIAC (Associazione Italiana Allenatori di Calcio) e della Lega Calcio italiana.

  
 info sul sito dell'AIFO Associazione Italiana amici di Raoul Follerau