2 gennaio 2015: presentato a Reggio Calabria il Documento della Conferenza Episcopale Calabra "Testimoniare la verità del Vangelo - Nota Pastorale sulla 'ndrangheta

News del 02/01/2015 Torna all'elenco delle news

Nella Sala Mons. Ferro della Curia Arcivescovile di Reggio Calabria si è tenuta oggi venerdì 2 gennaio 2015 alle ore 11.00 la Conferenza Stampa di presentazione del Documento della Conferenza Episcopale Calabra “Testimoniare la verità del Vangelo. Nota Pastorale sulla 'ndrangheta”, riguardante i rapporti tra Chiesa e 'ndrangheta.

S.E. Mons. Salvatore Nunnari, Arcivescovo Metropolita di Cosenza – Bisignano e Presidente della Conferenza Episcopale Calabra ha introdotto la presentazione del documento, mentre mons. Giuseppe Fiorini Morosini, padrone di casa, ha chiuso con il suo intervento la discussione aperta dai giornalisti presenti.

Sono intervenuti i componenti dell'Ufficio Stampa della CEC: don Enzo Gabrieli e don Giovanni Scarpino. Ha partecipato alla conferenza stampa anche Mons. Francesco Milito, Vescovo di Oppido-Palmi e Vicepresidente della CEC.

 

Testo integrale della Nota Pastorale dei Vescovi Calabresi "Testimoniare la Verità del Vangelo" e Sintesi redatta da S.E. Mons. Salvatore Nunnari, presidente dei Vescovi Calabresi.