7 agosto 2014: Appello della Caritas Diocesana per fronteggiare l'emergenza immigrati - Lo sforzo che sta vivendo la nostra città in queste ore richiede la partecipazione e la solidarietà di tutti.

News del 07/08/2014 Torna all'elenco delle news

Gli sbarchi continuano nella città di Reggio Calabria: arrivano nostri fratelli che dopo giorni di viaggio in mare, sono privi di tutto il necessario e al limite di condizioni dignitose. 

La Caritas Diocesana attraverso il Coordinamento Emergenza Immigrati sta offrendo aiuto logistico e materiale. Anche se siamo in estate è importante che ciascuno si senta interpellato da questo stato di emergenza...già in molti stanno offrendo: tempo, vestiario e alimenti per rendere meno difficile l’accoglienza e integrare il lavoro delle istituzioni preposte.

I gesti dei volontari non si sostituiscono al lavoro istituzionale ma rendono l’accoglienza operosa e significativa.

Abbiamo bisogno di vestiario estivo, scarpe estive ed infradito, succhi di frutta e biscotti, prodotti per l’igiene personale. Il centro di raccolta alimenti e vestiario è collocato presso il centro d’ascolto Migrantes della Parrocchia di Sant’Agostino in Via Cairoli 18, Reggio Calabria.  

Per la disponibilità del proprio tempo rivolgersi  ai seguenti numeri: 339 8707645 (Giovanni) e 340 4642612 (Bruna).

È anche possibile contribuire economicamente per l’acquisto di quanto non riusciamo a reperire con le collette:

Per eventuali donazioni utilizzare il C/C postale intestato a: 

Caritas Diocesana di Reggio Calabria 

N° 12410890 causale: Coordinamento emergenza migranti 

 

                                                      Caritas Diocesana di Reggio Calabria