21 giugno 2014: papa Francesco in visita in Calabria nella diocesi di Cassano allo Jonio

News del 20/06/2014 Torna all'elenco delle news

La giornata di Papa Francesco in Calabria, si presenterà molto intensa e impegnativa. Il pontefice si fermerà nove ore ma il programma prevede tanti incontri. In primis sono previste le visite ai carcerati del penitenziario di Castrovillari, poi ai malati terminali di Cassano, agli anziani.

Una cerimonia che abolisce ogni esibizionismo. A pranzare col Papa ci saranno i poveri assistiti dalla Caritas, gli ex tossicodipendenti di una struttura. Nel pomeriggio ci sarà poi la visita a Sibari nei villaggi turistici dove ci sarà una spianata di circa novanta ettari che ospiterà anche la messa finale dell'evento. Secondo gli organizzatori dell'evento ci saranno circa duecentomila persone che andranno ad ascoltare le parole del Santo Padre.

Ogni tipo di sfarzo sarà abolito, dunque niente autorità in prima fila ma solo gli ammalati e i disabili. Galatino afferma che per la visita del Papa vorrebbero vedere la Calabria per quella che realmente è e non una regione che si trasforma per l'arrivo del Papa. (tratto da http://it.blastingnews.com/cronaca/2014/06/papa-francesco-in-calabria-ecco-il-programma-di-sabato-21-giugno-00104304.html)

Programma della visita pastorale a Cassano alla Jonio in pdf

Intervista sulla visita a mons. Galantino, vescovo di Cassano e nominato recentemente segretario generale della CEI su http://www.papaboys.org/papa-francesco-in-calabria-il-21-giugno-la-diocesi-lancia-la-missione-scusa/