Inaugurazione dell'Emporio della Caritas Genezareth, un riparo per la crisi

News del 01/06/2013 Torna all'elenco delle news

Il 18 maggio alle ore 17,30 con la Celebrazione della S. Messa presieduta da S.E. l'Arcivescovo Vittorio Mondello, nella Chiesa Parrocchiale di S. Maria della Neve in Riparo di Reggio Calabria, ha preso avvio l'iniziativa della Caritas Diocesana denominata "Genezareth: un RIPARO per la crisi".

Alle ore 18,40 seguirà la inaugurazione e la benedizione dell'Emporio.

Alle ore 19,15 un aperitivo conclusivo.

Il progetto è stato promosso dalla Caritas Diocesana di Reggio Calabria e Nazionale in collaborazione con il Centro d'ascolto diocesano "Mons. Giovanni Ferro" e le parrocchie: S. Maria della Candelora, S. Paolo apostolo, SS. Filippo e Giacomo in S. Agostino, S. Nicola di Bari, S. Maria della Neve in Riparo Cannavò e l'Associazione "Piccola Opera Papa Giovanni" di Reggio Calabria.

"In questo tempo difficile per tante famiglie, l'emporio di solifarietà potrà sostenere temporaneamente 120 nuclewi familiari, segnalati dalle parrocchie e dai centri di ascolto che hanno aderito all'iniziativa - dice don Nino Pangallo, direttore della Caritas Diocesana - L'emporio è frutto di una grande catena di volontariato, e vuole essere uno spazio di fraternità e di accoglienza. La metà della raccolta della Quaresima di carità (circa 5000 euro) è stata devoluta a sostegno del nascente Emporio".
 

Invito fronte

Invito retro