6 maggio 2012: Festa Diocesana delle Famiglie

News del 02/05/2012 Torna all'elenco delle news

In preparazione al VII Incontro Mondiale delle famiglie che si terrà a Milano dal 30 maggio al 3 giugno prossimi, si svolge anche a Reggio Calabria, al Parco della Mondialità a Gallico Superiore, la Festa Diocesana delle Famiglie, organizzata dall'Ufficio Diocesano Famiglia.

Parteciperà come relatore don Paolo Gentili, Direttore dell'Ufficio Nazionale per la Pastorale della Famiglia della CEI.

Il programma prevede momenti di dibattito e riflessione e momenti di gioco e varie attività, strutturati intorno al tema "Famiglia, lavoro e festa", che prende spunto dalla frase di papa Benedetto XVI: "Famiglia, lavoro e giorno festivo sono doni e benedizioni di Dio per aiutarci a vivere un'esistenza pienamente umana".

Programma della Festa Diocesana delle famiglie:

ore 10.00 Accoglienza

ore 10,30 Preghiera iniziale guidata da don Simone Gatto, assistente ecclesiastico Ufficio Diocesano Famiglia

ore 11.00 Saluto di mons. Antonino Iachino, Vicario Generale e dei Direttori dell'Ufficio Diocesano Famiglia, Biagio e Tina Giumbo

ore 11,15 Drammatizzazione introduttiva a cura degli animatori

ore 11,30 Relazione "I figli crescono tra lavoro e festa" di don Paolo Gentili, Direttore dell'Ufficio Nazionale per la Pastorale della Famiglia della CEI

ore 13.00 Condivisione delle delizie preparate dalle famiglie

ore 14,30 Giochi...in famiglia

ore 16.00 Gruppi di lavoro

ore 17.00 Conclusioni di don Paolo Gentili e coniugi Giumbo

ore 18.00 Celebrazione Eucaristica presieduta da S.E. l'Arcivescovo Vittorio Mondello

Locandina con programma